missione compiuta ad Agde per promuovere il Raduno Nazionale 2026
Questa volta la nostra coloratissima Acadianbanchetto ha varcato i confini italiani per approdare ad Agde, affascinante cittadina francese affacciata sul Mediterraneo, situata nel dipartimento dell’Hérault, nel cuore della regione Occitania. Conosciuta come “la perla nera del Mediterraneo” per le sue costruzioni in pietra vulcanica, Agde ha ospitato il 30° Rencontre Nationale des Citroën 2CV et Dérivées, vero punto di riferimento per gli appassionati d’oltralpe e non.
In questa cornice unica, tra sole, vento e profumo di salsedine, i consiglieri Cora e Ninive hanno portato alta la bandiera del Club 2CV e Derivate Italia, rappresentando con orgoglio il nostro paese e il prossimo 4º Raduno Nazionale, che si terrà dal 9 al 16 luglio 2026 a Sala Biellese, presso il campeggio “Future is Nature”.
Ogni mattina, puntuali come due ambasciatori della bicilindrica, hanno aperto l’Acadianbanchetto, punto d’incontro tra culture, lingue e motori. Oltre alla vendita delle t-shirt e dei gadget ufficiali del club, l’obiettivo principale era uno: reclutare amici francesi e invitarli a partecipare al nostro evento, che promette di essere uno dei più suggestivi e coinvolgenti degli ultimi anni. Il contatto diretto, i sorrisi, e lo spirito d’accoglienza hanno fatto il resto: l’interesse è stato altissimo, e le preiscrizioni sono iniziate anche oltreconfine.
Un’esperienza internazionale di grande valore, che rafforza i legami tra i club europei e getta solide basi per un Raduno Nazionale 2026 ricco di presenze e sorprese. La missione continua, ma da Agde portiamo a casa entusiasmo, nuove amicizie e tanta voglia di condividere la nostra passione con il mondo!










