Come due Blues Brothers su ruote francesi, Mauro e Luca Jack sono partiti “in missione per conto del Club” alla volta di Borghetto Lodigiano, dove il 17 e 18 maggio si è tenuto il raduno “2CV nel Parco 2025”, organizzato con passione e precisione dal Club Bicilindriche Italia. L’evento ha raccolto numerosi appassionati da tutta la penisola, radunando decine di Citroën 2CV, Dyane, Mehari e derivate, in un’atmosfera di grande convivialità, con esposizioni, sfilate, musica e buon cibo. Una vera festa del bicilindrico, all’insegna della semplicità e dell’amicizia.
In questo contesto vivace ha debuttato l’Acadianbanchetto, la nostra Acadiane variopinta, appositamente allestita per la vendita dei gadget ufficiali del Club 2CV e Derivate Italia e per promuovere le preiscrizioni al 4º Raduno Nazionale, in programma dal 9 al 16 luglio 2026 a Sala Biellese, presso il campeggio “Future is Nature”.
Mauro e Luca, poi affiancati dall’infaticabile Antonello, hanno raccolto ben 19 preiscrizioni, un risultato davvero incoraggiante che testimonia il grande entusiasmo per il progetto.
Il successo della missione e la calorosa accoglienza ricevuta ci fanno ben sperare per le prossime tappe. La strada è lunga, ma lo spirito 2CV è più vivo che mai!














